Produzione di distillati in Italia: qualità in bottiglia made in Italy!

Noi della Distilleria Zamperoni produciamo distillati in Italia da moltissimi anni, abbiamo perfezionato la tecnica negli anni e abbiamo sempre rinnovato la nostra azienda e il nostro range di distillati per accontentare le aspettative del mercato arrivando a produrre distillati sempre più buoni e ben strutturati.
In Italia la produzione di distillati è sempre stata un culto, i nostri distillati sono conosciuti e apprezzati in tutto il mondo; ed è proprio per questo che ci impegnamo continuamente per garantire una produzione di distillati di alta qualità.

Cos’é un distillato?
Con il termine distillato si intende un prodotto alcolico derivato dalla distillazione di un liquido zuccherino fermentato, generalmente di origine vegetale: cereali, radici e tuberi amidacei, frutti, o vino.
La qualità di un distillato prodotto in Italia dipende principalmente dalla qualità e freschezza delle materie prime di partenza: più il prodotto base è fresco, tanto migliore sarà il distillato che ne esce.

Come si fa un distillato?
Come specifica la parola, un distillato si ottiene grazie al processo di distillazione, ovvero: una tecnica utilizzata per separare due o più sostanze presenti in una miscela, che sfrutta la differenza dei punti di ebollizione di tali sostanze.
È una tecnica antica risalente al Medioevo, applicata inizialmente alla produzione di bevande alcoliche. Successivamente è stata applicata in numerosi processi chimici, tra cui la separazione del petrolio grezzo nei suoi diversi componenti.

Distilleria Zamperoni si trova in Italia, più precisamente in Veneto, al crocevia tra le provincie di Padova, Vicenza, Treviso e facilmente raggiungibili anche da Venezia e Verona. Produciamo grappe di qualità e le spediamo in tutta Italia e in tutta Europa.